giovedì 19 luglio 2012

Carolina Di Domenico : Dal DisneyClub ad Mtv , una passione mai finita .


C'è che ogni tanto , gira che ti rigira , su questo blog mi ritrovo a parlare anche di donne. Ebbene si , fra cartoni animati , film dimenticabili ed ossessioni di gioventù trovano spazio anche le rappresentanti del gentil sesso . E così dopo aver parlato del mio amore per Emma Watson , dei pericolosi videoclip di Mtv che turbavano la mia pre-adolescenza , e delle ragazze dei cartoni animati che mi faceva battere il cuore , non potevo non dedicare un post "ad personam " ad una donna che racchiude  in se un pò tutte queste caratteristiche.

Sto parlando , come avrete intuito dalla foto  con volto d'angelo qui sopra , della bellissima Carolina Di Domenico . Per chi appartiene alla mia generazione , questo volto NON PUO' non ricordare nulla , visto che appartiene ad una presentatrice che con la conduzione del  DisneyClub prima , e di TRL su Mtv poi , è stata presente in televisione in maniera capillare dal 1999 al 2006 .


Secondo Wikipedia , la nostra bella nasce a Napoli il 5 Aprile del 1979 , da padre Napoletano e madre Romana . Nel 1998 subito dopo essersi diplomata con il massimo dei voti al liceo linguistico di Napoli si trasferisce a Roma per cercare fortuna , studiando Sociologia all'università della Sapienza. Fortunatamente grazie al suo bel faccino le agenzie di spettacolo romane ci mettono poco a ficcarla in alcuni spot televisivi  e in qualche episodio della serie tv  "Distretto di Polizia" , dove però durerà poco , per approdare alla Rai a condurre il primo dei due programmi per cui verrà per sempre amata e ricordata , il DisneyClub appunto.




In questa fase della sua carriera , in cui avrà sempre un look estremamente anni '90 ( arriverà anche ad esibire delle treccine da ghetto ) , sarà accostata prima da un tizio di cui non ricordo nemmeno il nome , e successivamente dal buon boy scout Giovanni Muciaccia .
E proprio questo look sbarazzino , così "americano" , e l'età non così adulta , saranno il mix perfetto per far perdere la testa a milioni di ragazzini , che vedranno in lei la più divina delle creature, simpatica e alla mano , un pò come la più carina delle amiche di tua sorella più grande per capirci .

Ed è così , che nel 2004 , quando le viene affidato TRL  , programma di punta di Mtv in cui si parla di musica e si vedono video di canzoni e classifiche varie (che ancora youtube non c'era !) , e tu hai esattamente 12/13 anni , la frittata è  bella che fatta .
Infatti vederla in veste più matura  e affascinante , che non ti commenta più i cartoni di Timon&Pumbaa , ma che magari ti parla in inglese con Justin Timberlake ed i Blue , vestita sempre all'ultima moda ( unito al ricordo di ciò che è stata per te fino a poco tempo fa ) crea una strana e pericolosa alchimia .


Così nel 2006 , mollato il sempre meno interessante Trl  , che dopo l'abbandono da parte sua e di Federico andò peggiorando sempre più  , diventando qualcosa di veramente idiota e per bimbiminchia , Mtv le affida prima " A Night With . . . "  programma dedicato ad approfondimenti e monografie su tutte le più  famose stelle della musica Pop , e successivamente " Hit List Italia " in cui presenta le classifiche dei dischi più venduti nel nostro paese .

Arriveranno poi anche le collaborazioni con le tv "grandi" , la gestione della direzione della sezione giovani del Festival di Sanremo ,  svariati programmi radiofonici , ed infine l'approdo a  "La7" in cui ancora oggi presenta  " Dottori in Prima Linea ".

La sua ultima apparizione in un prodotto di Mtv è stato un breve cameo nel film " Una Canzone per Te " in cui fa la parte di una stronzissima giudice di uno stupidissimo programma per nuove Band e Cantanti sdolcinati .
Dal 2008 è anche madre , avendo dato alla luce prima Pietro , e nel 2011 il piccolo Andrea , avuti entrambi con il suo compagno storico , il cantante della boy band italiana dei Velvet .

In conclusione , anche se ora è una mamma , e non la vedo in giro da un sacco di tempo , questa ragazza dallo sguardo che incanta , sempre allegra e dalla battuta pronta , per me è , e rimarrà , la ragazza più grande  di te , di cui sarai un pochino innamorato per sempre .

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Ps : A prova  ulteriore del suo fascino irresistibile , possiamo affermare con certezza che persino il buono eunuco e Boy Scout Giovanni Muciaccia avrebbe provato volentieri a "passargli il suo di microfono"  , in preda ad una trasformazione che nemmeno il Dr. Jekyll e Mr. Hyde .

e come dargli torto ?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...