venerdì 17 febbraio 2012

Chi si ricorda di "Sarabanda" e della leggenda dell' " Uomo Gatto" ???




C'era un tempo, un tempo gioioso, in cui non facevi caso a quanto finte e viscide fossero le proposte televisive di Italia 1, oppure, più semplicemente, la sera prima di cena non sapevi cosa fare e ( a casa tua ) non avevano ancora inventato il Pc.

Fatto sta, che ti proponevano questo programma chiamato "Sarabanda" , in cui dei tizi facevano a gara a chi indovinava prima le canzoni, condotto da un insopportabile già all'epoca Enrico Papi, che io ancora conoscevo solamente come voce di Mushu di Mulan della Disney (c)



( ed effettivamente gli occhi da tiratore di coca li hanno in comune! )


Comunque, se noi siamo ancora qui a parlarne un motivo c'è, ed il motivo è che Papi, un pò per alzare lo Share, che si sa che lo zio Silvio è contento, e un pò perché è proprio un cazzone di suo, affibbiava soprannomi e nomignoli strani prendendo allegramente per i fondelli tutti i concorrenti vincitori.

Nel corso del tempo avremmo avuto così : "Tiramisù", "la professora", "l'avvochèto", "Piripicchio" e tanti altri, tra cui la figlia dell'ex sindaco della mia citta , la cara e vecchia Perugia, che è non vedente e dotata dell'orecchio assoluto, che rimase semplicemente Valentina!

Ma un concorrente in particolare , è degno di nota, nessuno come lui fu più fomentato, più sfottuto, più costruito, e portò il programma nel paradiso del più puro trash della tv di sempre di ogni luogo, sto parlando ovviamente dell:



UOMO GATTO



Che per quei folli che non dovessero ricordalo è questo soggettone con questa camicella sobria qui, abbinata a quella signorile cravatta zebrata, e sopratutto a quei curiosi capelli ultra unti che nemmeno gli N'SYNC strafatti di robba.



( Forse loro si effettivamente...)

Questo Re dei re, questo Padrino del Glam da fare invidia persino ad Etemon, era diventato talmente famoso che ogni puntata veniva introdotto dalla sua personalissima sigla che intonava " GATTO GATTO MAAAAAAAAN" con la stessa intonazione dell'originale e più virile macho macho.
Aveva un peluches di Pikachu ( era il 2004 ,e pure la mia generazione si era momentaneamente stufata dei Pokemon ) che era il suo personale portafortuna insieme ad una sciarpa del Bayern Monaco, e come carattere distintivo rispondeva male a tutti e si comportava da schizzato sociopatico!

Ma era talmente idiota, che face raddoppiare con le sue gesta barocche il normale audience del programma, e gli fu permesso per questo, non solo di andare avanti per millenni, ogni sera, ma come ogni SUPEREROE, fu dotato ben presto di altri tizi in grado di riconoscer canzoni intenti a sfidarlo.
TUTTI RIGOROSAMENTE IN COSTUME E CON UN NOME DA BATTAGLIA.

Arrivarono così , "La Donna Gufo", "Coccinella", "Lion Men", e sopratutto la sua nemesi "EL TIGRE".

Quest'ultimo in realtà, se non ricordo male, lo sfidò addirittura telefonicamente prima che all'interno del programma. Infatti un giorno durante una delle sparate solite del nostro GattoMan, Papi interuppe il gioco e non ricordo con quale scusa collegò telefonicamente un tizio che parlava un dialetto romano insopportabile, e che offendeva a tutto spiano il nostro eroe.
Ovviamente il passaggio da li, alla puntata incentrata sulla sfida era breve:


Con l'arrivo di questo signor avversario il livello del format toccò definitivamente i picchi più bassi di sempre, e nemmeno la "super mega puntata specialissima" trasmessa in seconda serata in cui il nostro eroico Uomo Gatto si era messo a disposizione per sfidare i suoi storici avversari TUTTI INSIEME CONTEMPORANEAMENTE, poterono fare il miracolo.

Oramai il declino era incominciato, poche puntate dopo il nostro eroe riuscì a vincere il montepremi, e tutti lentamente hanno dimenticato.

Ma noi no, a noi, UomoGatto, Oh eroe degli Eroi, alla cui Marvel fa un baffo, a noi piace ricordarti così: ingrugnito, ingellato, glam, pikachù.

7 commenti:

  1. "questo Padrino del Glam da fare invidia persino ad Etemon" AHAHAHAHAHAH Titti, ti adoro. Comunque io detestavo Sarabanda già all'epoca. E detestavo, su tutti, l'uomo gatto.

    RispondiElimina
  2. P.s.: credo che l'intero universo trash sia composto per il 70% da te. Sei un po' la componente idrica dell'intero sistema del trash.
    No, non gongolarti: non è positivo. ;)

    RispondiElimina
  3. Io odiavo con tutto il mio cure Sarabanda e trovavo ridicoli tutti i concorrenti.
    Solo che vabè, la storia è fatta anche di trash ed è inutile fare tanto gli intellettuali e ignorare ciò che cmq fa parte della cultura del nostro paese (cultura televisiva intendo).

    RispondiElimina
  4. A pensarci oggi, perché lo guardavamo? Funghetto, Tiramisù... il bagaglino aveva fatto pure la (pessima, come di consueto) imitazione dell'Uomo Gatto e di Tiramisù.
    E quando fecero il seratone "wrestling"? E lo speciale di Halloween coi bambini vestiti da mostri? Che pagliacciata! XD

    RispondiElimina
  5. Ma se non ricordo male. El Tigre e l'Uomo Gatto quante volte si sono sfidati? Al telefono 2 volte eed e finita pari. Una volta ha vinto El Tigre e poi l'uomo gatto. Ma poi a Srabanda Wrestling chi ha vinto. Sempre una volta El Tigre e poi l'uomo gatto? A me poi non mi interessa se mi darete dell'idiota. Io sono un fan di El Tigre. L'uomo gatto l'ho avete anche visto in questi ultimi giorni. E' stato sleale. Dice tutti i giorni molte bugie. Ha cercato anche una volta di imbrogliare per vincere. FORZA EL TIGRE!! E scusate...rispondete alle mie domande per favore.

    RispondiElimina
  6. L'uomo gatto è un ingenuo sfruttato e plasmato da Papi... cercava sempre di fargli dire cose che non avrebbe detto, o di metterlo in difficoltà... Forza Uomo Gatto, fanculo Papi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...