venerdì 2 marzo 2012

Il Nuovo Fantasmagorico Inno Ufficiale del Popolo della Libertà !!!! - Recensione -









Eccolo qui! Silvione è tornato!

C'è da dire, che se avessi intenzione di fare un post serio, inizierei a parlare di come , dalla dipartita del Berluscones nostro, il Berlusconismo sia tutt'altro che morto. Di come la politica passi ormai ( non per colpa solo sua ) come la più repellente e ladra delle attività. Di come le istituzioni Italiane e la credibilità Internazionale del nostro paese , anche nei mercati, ne abbia risentito negli anni.


Ma trovo MOLTO più stimolante, analizzare nel dettaglio il testo di questa perla della musica italiana.

E quindi, per la vostra gioia, premete PLAY sul rettangoli qui sopra, e leggete con me:

"Gente che non prova invidia, che non si arrende e non si arrenderà, che resisterà”

“Gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa.

Gente che non ha rancore e ha come valore la sua libertà e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta per la verità, è questo il popolo della libertà”.

“Grande sogno che ci unisce, un sogno si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre”.

Grande la voglia di votare, la voglia di cambiare l’Italia che verrà” “Noi siamo il popolo della libertà”.

“Gente che crede e che lotta, che crede nel sogno della libertà, gente che prende la mano, che guarda lontano, che resisterà e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta sempre per la verità” “È questo il popolo della libertá”.

“Grande è il sogno che ci unisce, il nostro sogno che si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre”.

“Grande la voglia di lottare, la voglia di cambiare l’Italia che verrà” “Noi siamo il popolo della libertà, noi siamo il Popolo della libertà





Come potete notare il testo è molto lungo e variegato, oltre che pieno di intrinseco valore.

Forti le frasi che lo compongono : IL BENE VINCERA' ( quindi chi la pensa diversamente è "IL MALE"? ), ma anche, GENTE CHE AMA LA GENTE ( e noi sappiamo bene come la ama eh? ), ma sopratutto, GENTE CHE CREDE NEL SOGNO DELLA VERITA'



....




....



....



ok scusatemi.






dicevamo? ah si, LA VERITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma dico io, ma la faccia proprio come il culo.

Ma guardiamo avanti e passiamo, come diceva Dante. E poniamo la nostra attenzione su quella che è forse la strofa più bella/assurda/inquietante (?) dell'intera "canzone" e che spiega perchè nonostante io attribuisca ai berluscones l'80% dei mali del mondo, per qualche motivo mi fa ritrovare ad avere un insano piacere nel seguire le operazioni di marketing di questi idioti: GENTE CHE AMA LA LUCE!.

Ok,calma, credo che questa descrizione superi se stessa. Non so nemmeno come definirla, banale?populista?messianica? di natura elettrica? boh.

Tutte queste frasi di profonda riflessione sociale, oltretutto, sono accompagnate da una di quelle basi a metà fra il Rock Cristiano, e le peggiori sigle di GiorgioVanni per i cartoni di Italia1.


E quindi, pensavo che mai sarei arrivato a poter concepire nel mio cervello questa cosa, ed invece eccomi qui ad affermare con convinzione che non c'è mai limite al peggio,e che la cara innovativa e all'epoca rivoluzionaria "Presidente noi siamo con te..", quella si che era musica vera. APICELLA RITORNAAAAA!



Ps: giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare, il testo l'ha scritto Silvio Berlusconi IN PERSONA, insieme ad una mignotta ragazza del Pdl di cui non ricordo il nome. Ma dico io, Silvione mio, ma se proprio devi SCRIVERE CERTE PERLE, almeno cantala tu cazzo! ( che magari vinci pure Sanremo Giovani! ).

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...