venerdì 16 marzo 2012

Tim Burton è tornato, il Trailer di Dark Shadows!




Tim Burton è tornato.

Dopo il deludente "Alice in Wonderland" che voglio sperare abbia girato semplicemente come "lavoro su commissione" per potersi finanziare altri film ( un pò come aveva fatto nel 2001 con "Planet of the Apes" ), Tim Burton , il regista che mi ha fatto innamorare del cinema, è pronto a tornare.

Ed ha deciso di farlo con la trasposizione a lungometraggio, di un famoso telefilm anni 70 inglese, a metà fra la soap-opera e il sovrannaturale "Dark Shadows".

Per la gioia delle donne di ogni età del mondo infatti , Johnny Depp interpreterà un vampiro! Ma non un vampiro glitter , mezzo emo, alla Edward Cullen, ma un vero e proprio vampiro vecchio stampo.

La storia infatti parla di Barnabas Collins, succhia sangue nobile emigrato con la sua famiglia negli stati uniti d'america, che si ritroverà per colpa dell'incantesimo di una strega follemente innamorata di lui ( Eva Green ) a dormire in una bara per duecento anni, risvegliandosi nel 1972, con i suoi eredi da conoscere ed un mondo troppo diverso da quello che ha lasciato da scoprire.

Ma senza allungarla troppo, credo che il trailer sia meglio di qualunque spiegazione, e oltretutto fa ben sperare. Infatti un ritorno a quelli che potremmo definire i temi "classici" del regista, ma sempre analizzati con intelligenza ed originalità ( in questo caso il mix di Horror-splatter e commedia rosa ) , mi sembrano garantire che potremmo aspettarci molto da questo film.


Ecco a voi il trailer di "Dark Shadows" dunque:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...